Guida al Servizio
Questa è una breve guida all'acquisto online su AbbonamentoPerTutti.
Se
queste indicazioni non sono utili per risolvere il tuo problema,
consulta la sezione Domande Frequenti per leggere le risposte alle domande più
frequenti sull'utilizzo del servizio, oppure compila il modulo di
Assistenza, ed otterrai una risposta entro 24 ore lavorative.
Il
servizio di Assistenza è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore
8.00 alle ore 18.00, escluso i giorni festivi.
Come acquistare on-line
- Autenticazione
- Selezione dei biglietti
- Assegnazione posti
- Carrello
- Pagamento
- Ricevuta di pagamento
- Consegna del biglietto
- Spese di spedizione
Autenticazione
Puoi autenticarti cliccando su Accedi (sempre visibile in alto a destra
della pagina), oppure dal pulsante Accedi o Registrati nella tabella
prezzi dell'evento, ed inserire il tuo username e la tua password.
Ti verrà chiesto di inserire i dati mancanti e di confermare quelli già
inseriti.
Puoi sempre modificare i tuoi dati cliccando sul tuo
Username nell'area utenti (sempre visibile in alto a destra della
pagina), oppure entrando nell'area Il mio AbbonamentoPerTutti - I miei
dati.
Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in
qualsiasi momento dalla pagina di Recupera dati, inserendo l'indirizzo
email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail con i
dati di registrazione.
Selezione dei biglietti
Una volta trovato l'evento desiderato è possibile acquistare i relativi
titoli di ingresso. Si accede infatti ad una pagina informativa che
riporta a sinistra i dati dettagliati della sede in cui si svolge
l'evento (nome sede, indirizzo, città, telefono, e-mail, info ritiro
biglietti, ecc.), mentre a destra le informazioni e la locandina
dell'evento scelto.
Per acquistare i biglietti o gli abbonamenti,
scegli dal menù a tendina la data dell'evento oppure il tipo di
abbonamento che ti interessa e clicca sul pulsante Acquista.
Per
accedere all'acquisto devi essere autenticato. Per maggiori
informazioni leggi il paragrafo sulla Autenticazione.
L'assegnazione dei posti può avvenire con due modalità:
Selezione automatica del posto migliore
L'assegnazione dei posti viene gestita da un sistema automatico che
assegna i posti migliori disponibili al momento dell'acquisto in base
al prezzo selezionato.
La pagina di acquisto riporta le indicazioni
dei settori (Platea, Palchi, Galleria, ecc), dei posti disponibili, del
prezzo intero ed eventualmente dei prezzi ridotti, del numero di
biglietti da acquistare. Sotto alla tabella di acquisto potrai
visualizzare la pianta grafica con l'indicazione dei posti disponibili
divisi per settore e fasce di prezzo, i colori diversi dei quadretti
indicano prezzi diversi.
Clicca sul settore che ti interessa,
seleziona il prezzo, scegli il numero di biglietti interi ed
eventualmente di biglietti ridotti.
Per procedere con l'acquisto
devi trascrivere il codice di controllo (un numero di sei cifre da
riportare nel campo a lato per garantire un'ulteriore sicurezza al tuo
acquisto) e successivamente clicca su ACQUISTA ON LINE.
Il prezzo
totale, comprensivo della commissione per il servizio e dell'IVA al 22%
viene calcolato automaticamente.
Scelta manuale del posto
Per molti eventi, è possibile scegliere i posti desiderati
selezionandoli direttamente sulla pianta grafica.
Una volta
effettuata la selezione, sotto la pianta appare la tabella prezzi, che
indica la quantità di posti scelti per ogni settore, la tariffa intera
e, dove disponibile, la possibilità di acquistare i biglietti a tariffa
ridotta.
Per procedere con l'acquisto devi trascrivere il codice di
controllo (un numero di sei cifre da riportare nel campo a lato per
garantire un'ulteriore sicurezza al tuo acquisto) e successivamente
clicca su ACQUISTA ON LINE.
Il prezzo totale, comprensivo della
commissione per il servizio e dell'IVA al 22% viene calcolato
automaticamente.
Potrai sempre cambiare la modalità di assegnazione
dei posti selezionando la scheda corrispondente visibile sulla tabella
prezzi.
Assegnazione posti
A questo punto compare la pagina di riepilogo che descrive i posti
assegnati dal sistema, indica il prezzo, l'importo relativo alla
prevendita e la commissione per il servizio Internet.
I posti
assegnati sono evidenziati in rosso nella pianta grafica. Se i posti
assegnati dalla SCELTA AUTOMATICA non sono di tuo gradimento, puoi
annullare immediatamente l'operazione senza confermare l'acquisto, e
tornare indietro per una nuova assegnazione.
Per prenotare i posti
assegnati ed aggiungerli al carrello clicca su AGGIUNGI entro 2 minuti.
Carrello
Il carrello descrive un riepilogo di tutte le tue prenotazioni.
Il
Tempo di Prenotazione è indicato chiaramente nella pagina di riepilogo
del carrello, contrassegnato dall'icona che indica il termine esatto
entro il quale poter effettuare il pagamento del titolo.
Se non
confermi i posti nel tuo carrello entro i termini indicati, la
transazione viene annullata e i posti resi disponibili per una nuova
vendita.
Se inavvertitamente viene chiusa la pagina "IL MIO
CARRELLO", è possibile recuperarla cliccando sull'icona che
compare nell'area utenti (sempre visibile in alto a destra della
pagina).
Se vuoi eliminare dei posti puoi selezionare quelli da
cancellare e cliccare sul pulsante ELIMINA.
Se vuoi proseguire con
gli acquisti ed aggiungere altri eventi al carrello, clicca sul
pulsante ALTRI ACQUISTI.
Se vuoi cancellare tutte le tue
prenotazioni e svuotare il tuo carrello clicca sul pulsante SVUOTA.
Per confermare le tue prenotazioni clicca sul pulsante CONFERMA.
Pagamento
Puoi effettuare il pagamento delle tue prenotazioni online in tre modi:
- con carta di credito online
- tramite bonifico diretto con PagoInconto, se sei correntista Intesa Sanpaolo
- tramite bonifico diretto con UniCredit, se sei correntista UniCredit
Pagamento con carta di credito
Puoi pagare le tue transazioni online con carta di credito VISA,
MASTERCARD, DINERS o Moneta Online.
Le carte Revolving possono
essere utilizzate solo se precedentemente abilitate per gli acquisti
online ed appartenenti ad uno dei circuiti accettati da AbbonamentoPerTutti
(VISA, MASTERCARD, DINERS, Moneta Online).
Per garantirti la
massima sicurezza, le transazioni online dei tuoi acquisti vengono
effettuate tramite secure server, con sistema di protezione SSL (Secure
Socket Layer). Le transazioni con carta di credito del nostro servizio
sono assolutamente sicure poiché né i nostri clienti Merchant né la
nostra Società conoscono i codici delle Carte di Credito. Il codice
viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento a fronte di un
importo e un numero di transazione; se il pagamento va a buon fine
riceviamo dal nostro acquirer un numero scontrino.
Per ogni codice
di transazione hai a disposizione 4 tentativi di pagamento con carta di
credito. Effettuati 4 tentativi di pagamento non andati a buon fine,
non sarà più possibile recuperare la transazione.
Nella casella
Numero Carta di Credito inserisci il numero di Carta di Credito
completo e senza spazi.
Nella casella Data di Scadenza seleziona la
data di scadenza della carta di credito.
Nella casella CVV2
inserisci le 3 cifre che per Visa e Mastercard sono stampate sul retro,
subito dopo le ultime 4 cifre del codice della carta, sullo spazio per
la firma. Il CVV2 è obbligatorio per tutte le carte di credito
accettate sui nostri circuiti.
Nella casella Tipo Carta scegli il
tipo di Carta di Credito. Le carte Revolving possono essere utilizzate
solo se precedentemente abilitate per gli acquisti online ed
appartenenti ad uno dei circuiti accettati da AbbonamentoPerTutti (VISA,
MASTERCARD, DINERS, Moneta Online).
Pagamento con PagoInconto di Intesa Sanpaolo
Dalla pagina del pagamento, clicca sul pulsante "PagoInconto"
e ti verrà richiesto di accedere inserendo i tuoi dati di accesso del
tuo home banking.
Una volta effettuato l'accesso, potrai confermare
il bonifico direttamente dall'account bancario che utilizzi
normalmente.
Al termine della procedura sarai rediretto alla
ricevuta di acquisto AbbonamentoPerTutti.
Pagamento con Pagonline di Unicredit
Dalla pagina del pagamento, clicca sul pulsante "PagOnline
Unicredit" e ti verrà richiesto di accedere inserendo i tuoi dati
di accesso del tuo home banking.
Una volta effettuato l'accesso,
potrai confermare il bonifico direttamente dall'account bancario che
utilizzi normalmente.
Al termine della procedura sarai rediretto
alla ricevuta di acquisto AbbonamentoPerTutti.
Pagamento con Satispay
Satispay è l'app per i pagamenti mobile con cui scambiare denaro con i
tuoi contatti e pagare i tuoi acquisti online. Gratuita, sicura,
semplice. Per maggiori informazioni visita il sito di Satispay.
Se
la procedura di pagamento non viene completata subito e vuoi pagare
online in un secondo momento, è indispensabile avere il CODICE DI
TRANSAZIONE che identifica l'acquisto e viene assegnato automaticamente
ad ogni prenotazione. Per questo motivo ricordati di annotare il codice
o di stampare la pagina di pagamento.
Per procedere al pagamento
online in un secondo momento hai due possibilità:
- Accedi a AbbonamentoPerTutti, entra nell'area "My AbbonamentoPerTutti - I miei acquisti" e visualizza lo stato delle tue prenotazioni. Clicca sul codice di transazione delle prenotazioni in scadenza e potrai così procedere al pagamento.
- Cicca su Recupero Prenotazioni sempre visibile a piè di pagina. Inserisci il codice di transazione nell'apposito campo e clicca su INVIA per accedere alla pagina del pagamento.
Ricevuta di pagamento
Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza la RICEVUTA
DI PAGAMENTO, che indica il riepilogo di tutte le transazioni
effettuate e per ogni evento acquistato visualizza una ricevuta, che
viene stampata singolarmente su un foglio A4. Consulta ogni ricevuta
per vedere il dettaglio dell'acquisto, conoscere la modalità di ritiro
dei biglietti oppure di stampa a casa.
Entro pochi minuti dal
pagamento riceverai una e-mail di conferma dell'acquisto.
Se non
ricevi la mail di conferma, accertati che la tua casella di posta non
sia oltre i limiti consentiti dal fornitore del servizio, o di non
avere inserito filtri anti-spam che possano aver bloccato il messaggio
di conferma della prenotazione, che non è comunque vincolante ai fini
della validità dell'acquisto.
Puoi controllare i tuoi acquisti, lo
stato delle tue prenotazioni o i codici transazione e le ricevute di
pagamento nella sezione - I MIEI ORDINI.
Clicca
su Visualizza Ricevuta sempre visibile a piè di pagina, per recuperare
in qualsiasi momento le ricevute di acquisto delle tue prenotazioni.
Stampa la ricevuta oppure annota il codice di transazione perché
servirà per il ritiro dei biglietti presso la biglietteria.
Se lo
desideri puoi stampare la fattura della commissione per il servizio
Internet, cliccando sul link Fattura Commissioni presente in alto sulla
ricevuta di acquisto.
Consegna dei biglietti
La modalità di consegna del biglietto è specificata sulle singole ricevute di pagamento. Sono possibili diversi tipi di consegna a seconda dell'evento:
Ritiro in biglietteria
L'utente deve presentarsi alla Biglietteria a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo presentando la ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione ed un documento di identità.
Invio del biglietto al domicilio dell'acquirente
Per alcuni eventi Abbonamento Per Tutti gestisce l'invio a domicilio. E' importante quindi scrivere esattamente il proprio indirizzo perché è il luogo dove verranno spediti i biglietti.
Ritiro biglietto con Abbonamento Per Tutti Mobile
Al termine dell'acquisto, riceverai una conferma via SMS e visualizzerai la ricevuta di pagamento valida per il ritiro dei biglietti presso la biglietteria.
Abbonamento Per Tutti - print@home
Abbonamento Per Tutti ti da la possibilità, ma solo per alcuni eventi, di
stampare direttamente a casa tua i biglietti appena acquistati online,
che hanno lo stesso valore di normali biglietti ritirati in
biglietteria.
Ti ricordiamo che li potrai stampare solamente una
volta e che dovrai conservarli con cura, esattamente come si fa con dei
normali biglietti fiscali.
Spese di spedizione
Per la consegna in Italia si applica una tariffa di spedizione pari a
0,00 Euro.
Per le spedizioni nei paesi dell'Unione Europea (Belgio,
Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno
Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro,
Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca,
Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania) si applica una
tariffa di spedizione pari a 00,00 Euro.
Per le spedizioni verso
paesi extra UE si applica una tariffa di spedizione pari a 00,00 Euro.
Non sono compresi i costi doganali che restano a carico del cliente.